L’incontro di domani nasce per celebrare la Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne e per presentare due progetti che ci stanno a cuore come cooperativa Filocontinuo: il progetto “Riscatto, Uno scatto fotografico per proporre una riflessione sulla condizione femminile”, giunto alla seconda edizione e “Nonseisola_Melfi” che seguiamo in quanto gestori dello Sportello donna del Comune di Melfi.
Sarà con noi Claudia Marone che è l’ideatrice di “Nonseisola_Potenza” che gira in tutta la nostra provincia testimoniando l’impegno in prima persona per la costruzione di una rete che non faccia sentire nessuna donna sola.
Qualche mese fa abbiamo creato il primo gruppo whatsapp a Melfi e fatto partire incontri in presenza per dare l’opportunità a quante più donne possibili di sapere di poter contare su un “gancio”, una rete che c’è per loro, per non sentirsi sole.
“Riscatto” invece è il concorso fotografico che riproponiamo e che ci vedrà impegnati nei prossimi mesi per concludersi l’8 marzo 2025.
Questo il calendario di massima
28 novembre 2024 Presentazione del progetto
Termine invio opere: entro le ore 24 del 17 febbraio 2025
Riunione delle Giurie: 24 febbraio 2025
Comunicazione risultati entro il 28 febbraio 2025
Premiazione opere: 8 marzo 2025
Esposizione opere: marzo 2025
Fra qualche giorno tutte le informazioni saranno disponibili sul nostro sito http://www.filocontinuomelfi.com

